Reddito energetico – Novelli: “Procediamo verso la Transizione ecologica limando il ivario energetico”

Roma, 15 Aprile – “Oggi in Commissione Agricoltura e Ambiente abbiamo approvato la proposta di legge sul reddito energetico, a prima firma dell’Assessore alla Transizione Ecologica Roberta Lombardi, e che va ad incidere da un lato sull’ambiente e dall’altro a limare il divario energetico dei cittadini della nostra Regione”.

Così in una nota Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, a margine della commissione odierna.

“Questa legge consentirà, infatti, ai cittadini meno abbienti– prosegue il Presidente- di dotarsi, grazie al supporto economico della Regione Lazio, di pannelli fotovoltaici per i propri appartamenti. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso un modello di sviluppo basato sulla transizione ecologica, di cui il Movimento 5 Stelle si è fatto primo promotore a livello nazionale e regionale”.

“Ora attendiamo fiduciosi una calendarizzazione celere della Commissione Bilancio per l’approvazione delle norme finanziarie, così da completare l’iter legislativo consegnando il provvedimento al Consiglio Regionale, dotando finalmente il nostro Ente di una legge così importante e moderna”, conclude Novelli.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio