Questa crisi è nemica di tutti e solo insieme potremo uscirne

Nel 2013 siamo state capilista in Piemonte 1 e 2 Laura Castelli ed io e da lì è iniziato il nostro percorso all’opposizione. Mai avremmo pensato di governare insieme l’Italia ma dal 2018 il Movimento 5 stelle si è assunto questa responsabilità.

Noi siamo ancora qui, al governo con l’occhio vigile e le notti insonni. Non è facile. Non è mai stato facile ma sono contenta dei miei compagni di viaggio. Troppe volte ci hanno denigrato, sminuito, dati per finiti. Eppure l’Italia ora ha più diritti per i poveri, gli emarginati, più incentivi per le imprese. Abbiamo imposto temi come l’ambiente, la semplificazione, la digitalizzazione. Abbiamo distrutto i pregiudizi sullo smart working e sui fannulloni della PA, intendo fare lo stesso sulle troppe etichette date ai nostri giovani. Gli daremo l’impulso per studiare e lavorare, per essere parte integrante della collettività.

Stando al governo possiamo tenere il punto su questi temi e sono certa che sia questo il nostro compito in questo particolare momento storico per l’Italia. Siamo stati fortunati ad avere Laura, Luigi, Riccardo, Alfonso, Danilo, Paola, Lucia, Stefano, Federico, Vincenzo e tantissimi altri portavoce che hanno preferito la responsabilità alla critica, il lavoro quotidiano alle comparsate, le proposte alle critiche. Questa crisi è nemica di tutti e solo insieme potremo uscirne.



Di Fabiana Dadone:

FONTE : Fabiana Dadone