Pubblicati gli Avvisi Pubblici per il reclutamento di 2 esperti da impiegare con contratto di collaborazione presso il MAECI nell’attuazione del progetto PNRR dedicato al “Turismo delle Radici”

Sono stati pubblicati oggi 4 aprile 2022 sul Portale inPA della Funzione Pubblica due Avvisi pubblici per la ricerca di 2 esperti, rispettivamente nel settore del “turismo delle radici” e nel settore del marketing e della comunicazione, ai quali la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina conferirà un incarico di collaborazione nell’ambito del Progetto “Il turismo delle radici – una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post covid-19”, inserito nel PNRR, all’interno dell’investimento per l’ “Attrattività dei Borghi” del Ministero della Cultura.

Gli incarichi, che saranno svolti sotto la guida della DGIT, avranno una durata di 3 anni. L’esperto in turismo delle radici, che assumerà il ruolo di Coordinatore nazionale di progetto, si occuperà del monitoraggio del progetto e del coordinamento delle attività da intraprendere nel quadro dello stesso.

L’esperto in comunicazione svolgerà le attività relative alla progettazione della strategia e delle attività di marketing e di comunicazione in Italia e all’estero, inclusa la gestione e promozione dell’immagine pubblica e del brand del progetto.

Il termine per la presentazione delle domande sul Portale inPA, previa registrazione sullo stesso, è il 19 aprile 2022 alle ore 23:59.



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale