Progetto Open Doors

Per iscriversi https://giovani2030.it/iniziativa/open-doors/

Il futuro dei giovani si trova davanti ad un mondo del lavoro in continua mutazione che rende difficile l’individuazione delle opportunità sul mercato e della scelta dei percorsi formativi necessari per ottenere professionalità spendibili nei settori di proprio interesseNasce così il progetto “Open Doors” che coinvolge 30 amministratori delegati e 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia i quali, attraverso 22 webinars tra Giugno e Novembre, cercheranno di far conoscere alle giovani generazioni quali saranno i mestieri del futuro e le competenze maggiormente richieste nel mondo del lavoro.

Il Progetto, organizzato in collaborazione con il network “CEO for Life” e con il supporto del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e Agenzia Nazionale Giovani – ANG, vuole diffondere una vera e propria “cultura dell’orientamento professionale” ed accompagnare i giovani nel percorso di definizione del loro futuro.

“Open Doors” sarà fruibile attraverso il nuovo nuovissimo portale Giovani2030. Il primo webinar è il 7 giugno alle ore 15:00 e vedrà il convolgimento di Frascesco Mutti C.E.O. della Mutti S.p.A. storica industria alimentare del parmense, tra i leader nel settore agroindustriale italiano.



Di Fabiana Dadone:

FONTE : Fabiana Dadone