Portabilità fascicolo elettronico necessaria in tempo di pandemia

“Il tema della portabilità dei dati contenuti nel Fascicolo Sanitario Elettronico per chi cambia regione di residenza è particolarmente importante in questa fase caratterizzata dalla pandemia”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, dopo la risposta alla sua interrogazione in materia.

“Una richiesta di chiarimento che muove i suoi passi dalle difficoltà segnalate dai cittadini nel recuperare i propri dati sanitari digitalizzati in caso di spostamento da una regione all’altra – rimarca Capozzella -. Alcune Regioni si sono già adoperate per sviluppare soluzioni temporanee per consentire di recuperare la documentazione, ancora più necessaria in tempi di Green Pass”.

“Tra i tanti mali che il Covid ha portato con sé, c’è quantomeno un aspetto che va sottolineato – conclude il consigliere pentastellato -. La pandemia può essere infatti un acceleratore di procedure e ci auguriamo che la Regione, a partire proprio dal tema del Fascicolo Elettronico, sappia cogliere questa opportunità”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia