Poca chiarezza su interventi annunciati da Scoccimarro a Barcola

“Quali sono gli interventi oggetto dello studio di fattibilità per la riqualificazione del lungomare di Barcola annunciato dall’assessore Scoccimarro?”. A chiederselo è il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai.

“L’emendamento della Giunta parla di difesa della linea di costa, mentre in altre occasioni Scoccimarro aveva parlato della possibilità di allargare la linea stessa, mentre il sindaco Dipiazza ipotizzava una viabilità a quattro corsie a Barcola – ricorda l’esponente pentastellato -. Davanti alle nostre richieste di chiarimento in Commissione, c’è stata un’imbarazzante scena muta dell’assessore”.

“Più di un anno fa il M5S ha presentato una proposta di legge per la promozione e la valorizzazione delle spiagge del demanio marittimo a uso pubblico – sottolinea Ussai -. La previsione era quella di una linea di finanziamento per sostenere i Comuni costieri del Friuli Venezia Giulia, anche alla luce dei fenomeni di erosione della costa e del moltiplicarsi di eventi estremi”.

“Non capiamo perché non ragionare su una norma che valga per tutti, magari partendo proprio dalla nostra proposta – conclude il consigliere regionale -, invece dei soliti interventi spot di cui non sono chiare le finalità”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia