PIANO RIGENERAITALIA PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI VITA DELLE NOSTRE CITTÀ E PORRE AL CENTRO IL TEMA DELL’AMBIENTE

Grazie al piano Rigenera Italia, abbiamo la possibilità concreta di migliorare la qualità di vita delle nostre città e porre al centro il tema dell’ambiente: meno inquinamento e più posti di lavoro, un binomio nel solco della transizione ecologica e solidale.

Basti sapere che lo scorso anno, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, il piano Rigenera Italia non ha subito alcun rallentamento: più dell’82% delle somme messe a disposizione dei Comuni è stato utilizzato per finanziare opere di efficientamento energetico, manutenzione e sviluppo sostenibile.

Per il 2021, i Comuni possono contare su un contributo pari a 1 miliardo di euro per interventi da avviare entro il 15 settembre in materia di risparmio energetico, riqualificazione, manutenzione e messa in sicurezza di edifici pubblici e strade, installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, abbattimento di barriere architettoniche e per finanziare progetti di mobilità sostenibile. Si tratta di un’occasione imperdibile per creare nuove opportunità di lavoro e migliorare la vita dei cittadini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini