Per la Sicilia sono pronta a tutto

Qualcuno si è stupito del fatto che ieri, in conferenza stampa, io abbia rimarcato la mia totale appartenenza alla Sicilia. L’ho fatto quando ho raccontato di far parte del MoVimento 5 Stelle Sicilia sin da quando Beppe è arrivato a nuoto a Messina; l’ho fatto quando ho detto che per la Sicilia sono pronta a tutto. Che la Sicilia per me, per noi, non è una regione, ma è la ragione per cui facciamo quello che facciamo. Ho parlato, insomma, delle cose che conosco e amo di più al mondo. Delle mie due case: il M5S e la mia terra.

È vero, ho parlato pure del fatto che essendo Sottosegretaria di un governo formato da più anime ho dovuto imparare a lavorare all’interno della logica della coalizione; e del fatto che quattro anni al Senato e un anno al Ministero ti costringono a sviluppare capacità politiche, istituzionali e gestionali che adesso penso di poter sfruttare al meglio. L’ho fatto perché penso sia importante far comprendere, anche a chi non vota Movimento, che sono qui per guidare il campo progressista alternativo alla destra e a Musumeci. E che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Insieme a me c’erano i parlamentari regionali e nazionali.
Ci tenevo a chiarire che no, non è arrivata alcuna “Papessa straniera”. Giancarlo, Luigi, Nuccio, Valentina, Giampiero, Adriano, e tutti i parlamentari Siciliani non sono solo colleghi, sono degli amici. E vi garantisco che questa sfida la stiamo affrontando più uniti che mai. 💪🏻
Ora, come ha detto il presidente Giuseppe Conte, amunì e vinciamo queste primarie!


Barbara Floridia