Per Governo e italiani gli elogi del mondo, per i vertici regionali la GDF in casa

Per Governo e italiani gli elogi del mondo, per i vertici regionali la GDF in casa

Per Governo e italiani gli elogi del mondo, per i vertici regionali la Finanza in casa. Forse avrebbero fatto meglio a collaborare con le opposizioni.

Oggi aprendo i giornali si leggono due notizie: i complimenti del mondo all’Italia per il modo in cui governo e cittadini affrontano l’emergenza Covid-19 e il nuovo  capitolo legato all’ennesimo scandalo che ha coinvolto Regione Lombardia, a causa dell’incapacità dimostrata dai suoi vertici proprio nel gestire l’emergenza Covid-19

Da una parte gli elogi del mondo, dall’altra la Guardia di Finanza in casa. Le indagini devono andare avanti per il tempo necessario, ma il problema è che qui in Lombardia, la giunta piuttosto che lavorare sulla sicurezza a scuola, sui tamponi rapidi, sulle forniture agli ospedali è quotidianamente travolta da un’inchiesta, un’indagine, da uno scandalo. Sulla vicenda Diasorin ho personalmente chiesto all’assessore Gallera di essere ascoltato, il M5S ha presentato atti e offerto il proprio aiuto, ricevendo in cambio risposte vaghe, confuse e arroganti. Il risultato è questo. Con il senno di poi sarebbe stato meglio per tutti se avessero collaborato con le opposizioni.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa