Patti finanziari, da noi atteggiamento responsabile

Patti finanziari, da noi atteggiamento responsabile

“Il MoVimento 5 Stelle ha messo al centro le necessità del Friuli Venezia Giulia, senza cavalcare l’onda per sterili battaglie di parte, contribuendo in maniera sostanziale a ottenere un risultato importante”. Così i consiglieri regionali pentastellati commentano l’accordo che assegna al FVG 538 milioni di euro a copertura delle minori entrare dovute all’emergenza Covid-19.

“Fin dal primo momento in cui sono emerse le difficoltà di bilancio, abbiamo invitato il presidente Fedriga e tutte le forze politiche a collaborare in maniera fattiva a tutti i livelli istituzionali, evitando i bracci di ferro – ricordano gli esponenti M5S -. Solo con un atteggiamento responsabile si è potuti arrivare a una soluzione positiva per il Friuli Venezia Giulia. Per quanto ci riguarda, siamo pronti a collaborare anche per destinare queste risorse laddove c’è bisogno”.

“Allo stesso modo, abbiamo sempre sottolineato come da parte del Governo ci sarebbe stata, come poi si è puntualmente verificato, la massima disponibilità a venire incontro alle esigenze del territorio – conclude la nota -. Le risorse che già sono arrivate in regione attraverso vari riparti sono lì a dimostrarlo”.







Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia