Partaccia, un mercatino in degrado

Partaccia, un mercatino in degrado - m5stelle.com - notizie m5s

Partaccia, un mercatino in degrado - m5stelle.com - notizie m5s

I bagni del Mercatino

Stamani con il nostro sopralluogo abbiamo potuto rilevare un’altra trascuratezza del nostro territorio” – racconta Luana Mencarelli consigliera del M5S, che continua – “il mercatino della Partaccia infatti, anno dopo anno, è stato snobbato dalle varie giunte che si sono susseguite. Pare evidente che per la sua manutenzione non sia stato investito neppure un euro dei circa 100.000 che annualmente vengono riscossi solo per le concessioni”.

Il mercato attualmente versa in condizioni di profondo degrado: coperture di eternit, non in buone condizioni (un privato cittadino potrebbe essere condannato per reato ambientale), cattiva gestione delle acque piovane, motivo di allagamento di varie attività in caso di pioggia, pessimo lo stato delle stradine interne, i numerosi avvallamenti da radici di alberi e le altrettanto inaccettabili riparazioni sono state causa di cadute che hanno fruttato contenziosi al Comune. Non si può poi non segnalare anche lo stato dei servizi igienici messi a disposizione dei fruitori, molto sporchi e con costante perdita di acqua, meglio forse sarebbe non ci fossero.

Non si è riusciti a far mantenere un carattere univoco alla struttura che in conclusione appare come un’accozzaglia di baracche, non esistendo neppure uno specifico regolamento. Questo è quello che presentiamo ai turisti che arrivano ancora numerosi, nonostante nessuno si sia mai preoccupato di pubblicizzare questo mercato tra gli eventi stagionali dell’offerta turistica. A niente è servita neppure la disponibilità dei concessionari ad accollarsi parte della spesa necessaria per la riqualificazione del posto e il progetto presentato al Sindaco Volpi.

“A poco servirebbe anche una ricostruzione in perequazione con l’ARU previsto dal Regolamento Urbanistico, perché oltre che a 4500 metri cubi di nuova edificazione non si prevede un vero e proprio rilancio anche di tutta la zona circostante che lamenta uno stato d’abbandono generale” conclude la Mencarelli “non fosse altro che via Baracchini viene tenuta a luci spente”. Ci chiediamo se siano queste le strategie di rilancio del nostro territorio che questa amministrazione, come quelle passate, è in grado di partorire.

Guarda la diretta del sopralluogo





FONTE : Massa5Stelle

LINK: https://massa5stelle.wordpress.com/2017/04/22/partaccia-un-mercatino-in-degrado/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte