Ottenuto il raddoppio delle linee ferroviarie: Milano-Mortara e Albairate-Abbiategrasso

Finalmente, dopo decenni, qualcosa si muove sul fronte delle opere per la mobilità dell’abbiatense. Opere che la segreteria tecnica del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile ha deciso di commissariare, sfruttando il cosiddetto “sblocca cantieri”.

✅Milano -Mortara commissariata, vuol dire che l’intenzione è quella di raddoppiare l’intera linea, come il Movimento Cinque Stelle ha sempre chiesto.

✅Albairate-Abbiategrasso, anche in questo caso il raddoppio della linea ferroviaria è compreso fra le opere da realizzare. Si tratta di un altro importante passo in avanti per la mobilità dell’intera area, e soprattutto per i pendolari, che accoglie ciò per cui il Movimento Cinque Stelle ha lavorato per anni.

‼Superstrada Vigevano-Malpensa:

✅Inserito il tratto B, quello che effettivamente collegherà con Milano, all’interno della progettazione.

✅Completamente rivisto seguendo le modifiche richieste dal Movimento Cinque Stelle in coordinamento con i gruppi locali e territorio, il tratto A.

❓Restano i dubbi sul tratto C, del quale ancora non conosciamo nel dettaglio il progetto.

Nel complesso, per quanto abbiamo avuto modo di vedere finora, si tratta di risultati importanti, soprattutto per quanto riguarda il trasporto ferroviario, che siamo riusciti a portare a casa grazie soprattutto al grande lavoro dei nostri gruppi sul territorio. Ora avanti a lavorare!

Leggi l’articolo: https://www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/superstrada-malpensa-vigevano-1.6449059



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa