Opere Pubbliche: insediato il nuovo Provveditore di Sicilia e Calabria

Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:

L’Ing. Ievolella ha incontrato l’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice

Ievolella

27 marzo 2019 – Primo incontro istituzionale per il nuovo Provveditore Interregionale per le opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria, Gianluca Ievolella. Nell’insediarsi nel nuovo incarico, lo scorso lunedì, il Provveditore ha infatti ricevuto la visita dell’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’immensa ricchezza del patrimonio storico, artistico e culturale della Sicilia, nei confronti del quale il Provveditore ha espresso la “volontà d’impegno perché questa potenzialità possa diventare operativa a servizio di un reale sviluppo del territorio e della comunità civile”. “I prossimi lavori che verranno eseguiti nella Cattedrale di Palermo – ha commentato Ievolella – saranno da considerare come una preziosa opportunità per favorire lo sviluppo turistico e culturale della Città. Gli interventi, data la loro complessità, saranno monitorati da una scrupolosa Direzione – ha concluso – che ne assicurerà un celere ed adeguato svolgimento”.
L’Arcivescovo ha particolarmente gradito l’attenzione speciale che è stata manifestata nei confronti della Cattedrale di Palermo, riconosciuta dall’UNESCO, ormai da diversi anni, patrimonio dell’umanità.

Data di ultima modifica: 28/03/2019

Data di pubblicazione: 28/03/2019



FONTE
: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti