Oltre 1,8 milioni di euro per le scuole del nostro territorio

Un altro importante finanziamento per le scuole italiane. Saranno oltre 36 milioni di euro investiti in Campania nell’ambito delle azioni del “Piano RiGenerazione scuola” del Ministero dell’Istruzione.

Oltre 1,8 milioni di euro per le scuole dell’area Giuglianese e Flegrea tra Primarie, Scuole Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado.

Primo ciclo di Istruzione

I finanziamenti dell’avviso “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” prevedono per ogni progetto approvato 25.000. Grazie a queste risorse alunne e alunni potranno apprendere elementi di scienze, di educazione alimentare e alla sostenibilità, sperimentando direttamente in ambienti naturali di esplorazione.

41 sono gli Istituti scolastici del giuglianese e dell’area flegrea, tra Scuole primarie e Secondarie di Primo Grado (elementari e medie), che hanno ottenuto queste importanti risorse. Ogni scuola avrà a disposizione fondi pari a 25.000 euro nell’ambito di “Edugreen”.

Secondo ciclo di Istruzione

I finanziamenti dell’avviso “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” prevedono per ogni progetto approvato la somma di 130.000 euro. Potranno essere realizzati laboratori sulla transizione ecologica e sulla sostenibilità, declinati in base alle specificità dell’istituto e con l’utilizzo di tecnologie innovative.

6 sono le Scuole Secondarie di Secondo Grado (superiori) che hanno ottenuto fondi. Ciascuna di esse riceverà un importo pari a 130 mila euro.

L’Ambiente diventa finalmente parte importante ed integrante per la crescita dei nostri giovani. I nostri ragazzi avranno sempre più nozioni e conoscenze per immaginare, proporre e produrre una società ecosostenibile ed ecocompatibile.

Per ulteriori info Miur.gov.it

Leggi e Scarica l’elenco delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grato (elementari e medie): Campania_13-1-3

Leggi e scarica l’elenco delle Scuole secondarie di Secondo Grado (superiori): Campania_13-1-4



Lettori:
9

Condividi questo articolo



Di Salvatore Micillo:

FONTE : Salvatore Micillo