Odontoiatria: Lorefice, Ficara e Baroni incontrano l’AIO

Di Marialucia Lorefice:

Di Marialucia Lorefice

Mercoledì ho avuto un interessante incontro con i rappresentanti dell’Associazione Italiana Odontoiatri AIO, insieme ai colleghi Massimo Enrico Baroni e Paolo Ficara, durante il quale ci sono state sottoposte diverse problematiche.

Abbiamo avuto modo di confrontarci anche alla luce dell’inchiesta andata in onda nella trasmissione televisiva #Report sulle cliniche dentali cosiddette low cost.

Gli #odontoiatri hanno sottolineato l’importanza del rapporto fiduciario tra medico e paziente, che non può essere ridotto a un numero, e del rispetto della professionalità dei dentisti.

Altre questioni sottoposte dall’Associazione sono relative all’applicazione in ambito odontoiatrico del Regolamento Europeo 2017/745 sui dispositivi medici, e all’incremento delle detrazioni fiscali per le prestazioni odontoiatriche, al fine di facilitare l’accesso alle cure per le fasce più deboli della popolazione.

I temi meritano sicuramente un attento approfondimento per tutelare i professionisti che operano con coscienza, seguendo i principi deontologici e salvaguardare la salute dei cittadini.



FONTE
: Marialucia Lorefice

Potrebbe interessarti anche: