NUOVO SCUOLABUS
3 views
UN NUOVO SCUOLABUS GRAZIE AL MoVimento 5 Stelle: APPROVATO EMENDAMENTO!
Grazie ad un emendamento di Angelo Cambiano, deputato del M5S all’ars, è stato inserito nella finanziaria regionale l’acquisto di uno scuolabus per Grotte.
Dopo anni di immobilismo dell’amministrazione locale a guida del sindaco uscente Provvidenza, il servizio potrà finalmente ripartire. Da tempo cerchiamo di trovare una soluzione per lo scuolabus ma è stato negato dall’amministrazione uscente ogni tentativo di dialogo. Tant’è che, ad Angelo Cambiano abbiamo rappresentato il disagio per il disservizio.
Già nel 2018 era stato rottamato e non sostituito uno dei due scuolabus. In questi anni, sono cadute nel vuoto le richieste di acquistare nuovi scuolabus avanzate dal gruppo consiliare di minoranza. Un servizio mantenuto a singhiozzo con un unico veicolo e continui guasti, fino a novembre 2022 quando anche il secondo ha cessato di funzionare.
Cinque anni in cui si sono visti trasferimenti straordinari ma che non sono mai stati indirizzati nell’acquisto di un nuovo scuolabus. Con l’approvazione dell’emendamento a firma dell’On. Angelo Cambiano e la conferma che auspichiamo avvenga nella finanziaria, che sarà approvata a breve, il servizio di Trasporto Scolastico potrà riprendere, con un nuovo scuolabus che potrà anche essere di supporto alle uscite a scopo didattico, in piena sicurezza.
Termina una stagione politica, tra le più costose e meno proficue per la collettività.
La buona politica per i cittadini si fa con la perseveranza ed il dialogo, questo risultato ne è la conferma. Dai banchi dell’opposizione abbiamo raggiunto importanti traguardi, al governo della città sapremo dare priorità agli interessi collettivi più di quanto non sia stato fatto fino ad ora.
Ce ne ricorderemo di questo “sindaco”!
A nome di tutta la cittadinanza, ringraziamo l’On. Angelo Cambiano per la sensibilità dimostrata e l’impegno profuso.
Di Grotte 5 Stelle:
FONTE : Grotte 5 Stelle