Nuovo numero verde Covid migliorativo, ma auspicavamo anche risposte sanitarie

Nuovo numero verde Covid migliorativo, ma auspicavamo anche risposte sanitarie - M5S notizie m5stelle.com

“Bene il coinvolgimento della Direzione Salute e dei Dipartimenti di Prevenzione nel progetto di nuovo numero verde regionale per l’emergenza Covid. È un passo avanti che valutiamo positivamente e un servizio che abbiamo chiesto fin dall’inizio della pandemia, per sgravare il Numero Unico per le Emergenze 112, ma auspicavamo anche risposte sanitarie”. Così il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle all’annuncio del vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi.

“A marzo, insieme ai colleghi del Gruppo Misto, abbiamo presentato una mozione, poi bocciata, che chiedeva di attivare un numero verde attraverso il coinvolgimento di personale sanitario e un apposito accordo con i medici di continuità assistenziale e di medicina generale” ricordano i consiglieri pentastellati.

“Il numero verde, così come illustrato dal vicepresidente, è migliorativo rispetto alla situazione precedente, in quanto fornisce informazioni non solo su decreti e ordinanze, ma anche sui percorsi da seguire – conclude il Gruppo M5S -. Ribadiamo però che sarebbe auspicabile avere una linea che dia risposte anche sul piano sanitario vista la difficoltà a contattare gli altri numeri disponibili”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia