Nuovi fondi rigenerazione urbana grazie a impegno M5S

“Un ottimo risultato, ottenuto grazie all’impegno del MoVimento 5 Stelle, in particolare del ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, e del portavoce alla Camera, Luca Sut”. Così il consigliere regionale pentastellato, Mauro Capozzella, commenta lo stanziamento di ulteriori 905 milioni di euro a livello nazionale, a favore di progetti di rigenerazione urbana.

“Un intervento voluto per ridurre le situazioni di degrado ed emarginazione sociale, e che va a integrare un primo finanziamento da 3,4 miliardi – ricorda Capozzella -. Uno stanziamento che però aveva finito per escludere alcune realtà, soprattutto del Nord Italia, che ora potranno usufruire di questi fondi dedicati ai progetti del PNRR”.

“Risorse che interesseranno anche il Friuli Venezia Giulia, in un primo momento penalizzato dal riparto, con la sola Monfalcone tra i beneficiari – ricorda il consigliere M5S -. Grazie all’interessamento dell’onorevole Sut e all’attenzione del ministro D’Incà, oltre 50 milioni di euro arriveranno nella nostra regione, finanziando progetti in tutta la regione”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia