NOVARA, M5S: “DIMISSIONI DI GENONI PRESIDENTE ATC, INACCETTABILE ABBANDONARE IL TAVOLO SULLE MOROSITA’”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

NOVARA, M5S: “DIMISSIONI DI GENONI PRESIDENTE ATC, INACCETTABILE ABBANDONARE IL TAVOLO SULLE MOROSITA’” - M5S notizie m5stelle.com

Dimissioni di Giuseppe Genoni presidente ATC Nord. Le chiede il Movimento 5 Stelle a tutti i livelli: alla prossima seduta del Consiglio comunale di Novara ed in Consiglio regionale a Torino. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il forfait di Genoni dal tavolo per valutare le morosità incolpevoli istituito presso il Comune di Novara. Per quale motivo ha abbandonato il tavolo? Un protocollo d’intesa siglato con la Regione ed il sindacato degli inquilini stabilisce chiaramente i compiti dell’ATC che deve partecipare al tavolo valutando, caso per caso, le morosità. 

Lo stesso assessore regionale con delega alle politiche abitative Ferrari, interrogato dal Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, ha confermato che le norme regionali prevedono il coinvolgimento delle amministrazioni comunali al tavolo per valutare le morosità. Un tavolo finito a gambe all’aria per l’atteggiamento irresponsabile di Genoni. 

Presenteremo una mozione in Consiglio comunale per sollecitare il sindaco di Novara a chiedere alla Regione Piemonte il commissariamento dell’ATC nord, analoga richiesta sarà avanzata in Consiglio regionale. 

Gruppo Consiliare M5S Novara

Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte