Nota di accreditamento stampa – Conferenza stampa COOPERA (Farnesina – martedì 7 giugno 2022)

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA – COOPERA 2022

 

Martedì 7 giugno alle ore 10.30, si terrà alla Farnesina, presso la Sala Aldo Moro, la conferenza stampa di presentazione di COOPERA 2022. L’evento sarà aperto dalla Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, cui seguiranno gli interventi del Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Fabio Cassese, e del Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Luca Maestripieri.

La seconda edizione di CO-OOPERA si terrà a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione il 23 e 24 giugno e rappresenterà un importante momento di incontro e dialogo tra tutti i protagonisti del sistema della cooperazione italiana in ambito internazionale e nei contesti multilaterali. Un’occasione per riflettere su come agire per la pace, la giustizia e lo sviluppo sostenibile.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi inviando la richiesta entro le ore 16.00 di lunedì  6 giugno p.v., secondo una delle seguenti modalità:

•          ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•          VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573 06/3691.3078), allegando la documentazione sopraindicata.

Si segnala fin d’ora che il giorno dell’evento non sarà possibile accettare nuove richieste di accreditamento.

I giornalisti e i foto-cine operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistrodalle ore 9:45 entro le ore 10:15, muniti di mascherina FFP2.



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale