Nota accreditamento stampa – Evento “Con le donne afghane contro ogni violenza nel mondo” (Farnesina, mercoledì 24 novembre 2021)

Mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 9.00, si terrà alla Farnesina, in collaborazione con il media civico Le Contemporanee e con la partecipazione della ONG Non c’è Pace senza Giustizia, l’evento “Con le donne afghane contro ogni violenza nel mondo”.

Lo scopo dell’incontro è offrire l’opportunità di un confronto tra associazioni del mondo femminile e ONG per favorire iniziative concrete a favore dei diritti civili e umani delle donne afghane.

All’evento parteciperanno la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, Ivan Scalfarotto, la Vice presidente della Camera dei Deputati, Maria Edera Spadoni, le Senatrici, Emma Bonino e Roberta Pinotti, le deputate, Laura Boldrini e Lia Quartapelle. Interverrano inoltre personalità del mondo delle organizzazioni internazionali. Si allega il programma dell’incontro che sarà interamente aperto alla stampa.

In considerazione della normativa vigente relativa al distanziamento sociale, potranno accedere alla Farnesina un limitato numero di rappresentanti di organi di stampa: sarà possibile accreditare un solo giornalista per testata/agenzia e un solo cameraman e/o un fotografo per testata o agenzia.

Per esigenze legate agli spazi disponibili saranno accettati solo i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo e solo a questi sarà confermata la partecipazione e l’ingresso alla Farnesina. Coloro che non riceveranno la conferma di partecipazione non potranno accedere.

NB: per accedere alla Farnesina occorrerà esibire il green pass.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, potranno richiedere l’accreditamento, entro le ore 18.00 del 23 novembre secondo una delle seguenti modalità:

  • ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
  • VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

Si segnala fin d’ora che il giorno dell’evento non sarà possibile accettare nuove richieste di accreditamento.  

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 8.15 e non oltre le ore 8.45, previo controllo della temperatura corporea e muniti di mascherina e degli altri dispositivi di protezione individuali raccomandati dalla normativa vigente.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui siti del Corriere della Sera,  Radio Radicale e  le Contemporanee.

 

The post Nota accreditamento stampa – Evento “Con le donne afghane contro ogni violenza nel mondo” (Farnesina, mercoledì 24 novembre 2021) appeared first on Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale