ATTIVISTI Non mollate!! non oggi, non ora!!!

Non mollate!! non oggi, non ora!!!

-

- Advertisment -Non mollate!! non oggi, non ora!!! - M5S notizie m5stelle.com

Mollare adesso i nostri portavoce del MoVimento 5 Stelle che hanno appena iniziato la loro terza esperienza governativa con alleati ancora diversi, anzi stavolta con tutti insieme nonappassionatamente, è da codardi. Scusate ma è così.
L’amarezza è immensa, la commozione, lo stupore, lo stordimento, il dolore per quanto sta accadendo, per chi se n’è andato e mai lo avremmo immaginato, o per chi è stato messo alla porta perché non ha più voluto pensare al gruppo ma alla propria visione, ecco tutto questi sentimenti appartengono a tutti noi che credevamo e crediamo di cambiare le cose. Ma quanti ostacoli! Quanti inciampi sul cammino! Eppure sapevamo che sarebbe stato difficilissimo, non dico impossibile perché tanti risultati li abbiamo ottenuti, ma certamente i compromessi con gli alleati dei due governi non hanno consentito di realizzare tutto e soprattutto in poco tempo.

Però, caspita! Cosa volevamo dal MoVimento 5 Stelle?? Cosa credevamo che bastassero meno di tre anni per rivoltare l’Italia come un calzino? Con la lega prima e con il csx dopo?? Ma davvero che cosa pretendevamo tutti? I miracoli? E pure la pandemia non la mettiamo in conto?
E adesso, nel momento di massima difficoltà, nel momento in cui la scalata della montagna si fa sempre più ardua, dove la tormenta di neve e il vento gelido ci stanno squarciando schiaffeggiandoci con violenza, dove più saliamo la vetta e più compagni perdiamo, dove man mano i lupi e gli avvoltoi ci ronzano intorno sempre più minacciosi, noi cosa facciamo? Abbandoniamo i nostri? Non ci interessa più la politica? Ognuno vuol tornare subito a valle in mezzo ai prati a distendersi e pensare solo a sognare le stelle da lontano o al proprio piccolo orticello?? NO NO NO!
Ci sono una marea di nostri portavoce in Parlamento che hanno bisogno del nostro sostegno, c’è Toninelli, c’è Bonafede, c’è Licheri, c’è Barbara Floridia, c’è Angela Raffa, e tutti gli altri parlamentari, ci sono gli attuali nostri 4 ministri che stanno cercando di mantenere una certa pressione governativa e non sarà facile, c’è un sottogoverno da formare dove dobbiamo essere incisivi, ci sono provvedimenti da studiare, battaglie da fare, occhi aperti da tenere, abbracci che non devono mancare!

Mi piange davvero il cuore a sentire certi amici oggi, sia quelli del Sì sia quelli del No, distrutti, annientati da un uragano che solo i forti sanno fronteggiare!! Non abbandoniamo i nostri ragazzi al Governo e in Parlamento che hanno SCELTO di esserci, leali e coesi!! Sosteniamoli con tutte le nostre forze!

Adesso che siamo vicini alla vetta della montagna, si deve ancora salire e la strada è sempre più tortuosa!! Quindi, aspettiamo almeno di vedere cosa succederà in questo anno o due di governo draghi! Non ha senso giudicare prima!
Non volevamo questo governo, non volevamo quei ministri degli altri partiti, ma è così e basta piangersi addosso.
Ma diciamolo chiaramente, non volevamo nemmeno gli altri due governi a livello di alleati: grazie a quella infame legge elettorale, la battaglia governativa è cominciata con la lega, poi la curva di difficoltà è salita con il Governo con pd Leu e addirittura i renziani distaccatisi, ma avevamo il nostro Giuseppe Conte che sempre ci ha guidati e sostenuti!
Adesso, siamo SOLI. Soli con tutti loro, con un premier che non volevamo, in un gruppo di LAVORO e non di rose e fiori! e dove necessariamente si dovranno creare rapporti lavorativi costanti e di continuo confronto per poter realizzare qualcosa di buono. Questo è governare!!
Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti! Di essere maturati, di saper camminare con le nostre gambe e percorrere in mezzo alla tormenta l’ultima parte della montagna, la più ostica e ostile. E poi, solo dopo quest’ultimo percorso a ostacoli, giudicheremo e faremo le nostre scelte. Ma non oggi, non ora!!!

Claudia Cucuccio

Latest news

VIDEO: Lucia Azzolina ospite a Tagadà su La7 il 25/02/2021

https://www.youtube.com/watch?v=AsHAHM-Ljvs Di M5sParlamento: FONTE : M5sParlamento

APPROVATA LA MOZIONE SUL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE PINETA MARRADI

Torniamo ad interessarci della bellissima Pineta Marradi di Castiglioncello, finalmente libera dal devastante progetto portato avanti con miopia, contro...

SUPERBONUS: MISURA SIMBOLO PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA

I cantieri del Superbonus 110% sono passati da 2.940 a 4.391 nel giro di due settimane, sfiorando il mezzo...

RIDERS, M5S: INDAGINI PROCURA MILANO RENDONO EVIDENTE NECESSITA’ DI TUTELE CONTRATTUALI ADEGUATE A TIPO DI ATTIVITA’

Pubblicato da Tiziana Ciprini in Uncategorized 10 minuti fa 0 Visite L’indagine della Procura di Milano a tutela dei...
- Advertisement -Non mollate!! non oggi, non ora!!! - M5S notizie m5stelle.comNon mollate!! non oggi, non ora!!! - M5S notizie m5stelle.com

VIDEO: Marco Croatti (M5S) – Intervento di fine seduta 25/2/2021

https://www.youtube.com/watch?v=_EpVrzS6Itc Di M5sParlamento: FONTE : M5sParlamento

VIDEO: Maria Laura Mantovani (M5S) Dichiarazioni di voto al Senato – 25/2/2021

https://www.youtube.com/watch?v=LLkjJ6Jhdl8 Di M5sParlamento: FONTE : M5sParlamento

Must read

VIDEO: Lucia Azzolina ospite a Tagadà su La7 il 25/02/2021

https://www.youtube.com/watch?v=AsHAHM-Ljvs Di M5sParlamento: FONTE : M5sParlamento

APPROVATA LA MOZIONE SUL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE PINETA MARRADI

Torniamo ad interessarci della bellissima Pineta Marradi di Castiglioncello,...
- Advertisement -Non mollate!! non oggi, non ora!!! - M5S notizie m5stelle.comNon mollate!! non oggi, non ora!!! - M5S notizie m5stelle.com

You might also likeRELATED
Recommended to you