Noi siamo il MoVimento5Stelle, siamo nati per combattere

Appena votato: ringrazio i Presidenti di Seggio, gli Scrutatori i Rappresentati di Lista e le Forze dell’Ordine per il lavoro che svolgono a tutela di ogni elettore.

Stanno succedendo cose molto strane nei seggi: qualcuno ha votato due volte (😥!!!!), qualcuno non è nell’elenco e non riesce facilmente a votare, qualcuno chiude le porte dei seggi.
Addirittura qualcuno fotografa!

Ecco, piu che denunciare una porcheria simile (e ringrazio le forze dell’ordine per quanto stanno facendo in merito), mi sento di esprimere totale solidarietà a quelle persone che hanno subito ricatto.
Non le condanno. Ci pensano gli organi preposti a perseguirli penalmente; io, politicamente e personalmente, le comprendo.
Arrivare a dover fotografare una scheda, mettendo a rischio la propria fedina penale, è il segnale della disperazione che invoca il “salvatore” senza sapere che il “salvatore” stesso è il proprio aguzzino!
Posso dire con orgoglio che tutti noi stiamo dall’altra parte.
E lo dico perché ne ho piena e consapevole certezza visto che da mesi lavoriamo come una squadra e ci conosciamo tutti.
Non abbiamo raccattato candidati col solo scopo di “incastrare” loro e le loro famiglie togliendogli la libertà di espressione.

Abbiamo dato spazio a chi ha lavorato e a chi si è dedicato al bene comune.

In molte liste nemmeno si conoscono tra loro: una pena per chi, come me, crede ancora, nonostante tutto, nelle Istituzioni.
Vorrei fosse chiaro che noi siamo dalla parte di chi quella disperazione la combatte davvero e la combatte proprio per dare una mano a persone che sono nella condizione di strisciare per disperazione.
Devono saperlo: c’è qualcuno che lotta per Voi senza chiedere nulla in cambio!
Poi, c’è chi lo fa perché preferisce un sistema clientelare!

Anche per questo lottiamo. E lo sapete tutti: lottiamo ormai da anni contro quella che reputo la peggiore piaga italiana.
Lottiamo per dare loro, proprio a quel genere di persone, una chance di poter contare sulle Istituzioni anche quando sono rappresentate da persone a loro sconosciute.

Insomma, per dare a tutti la certezza dei propri diritti, in egual misura e senza corsie preferenziali.
Noi siamo il MoVimento5Stelle, siamo nati prevalentemente per combattere queste abitudini malsane e penso che ogni nostro elettore possa essere orgoglioso di noi e della nostra immensa differenza ed enorme distanza rispetto a tali comportamenti.

Buon voto coraggioso, consapevole e soprattutto LIBERO a tutti Voi, qualsiasi sarà la vostra scelta.
Col coraggio la consapevolezza e la libertà, ogni voto merita rispetto.

Gianluca Castaldi