Noi del MoVimento 5 Stelle saremo, come sempre, al fianco dei cittadini

Ci avevano detto che erano interessati solamente ai temi e non alle poltrone…Il tempo sarà, come sempre, galantuomo, ma questo teatrino dell’assurdo lascia senza parole soprattutto per le tempistiche, non particolarmente per i suoi protagonisti. Perché confinare un ego smisurato come quello di Matteo Renzi non è, evidentemente, impresa facile: non ci era riuscito un referendum fallimentare che ne avrebbe dovuto, a suo dire, far concludere la carriera politica, e non lo hanno fatto neanche i sondaggi che da mesi lo attestano sullo 0 virgola…

Da eurodeputata del MoVimento 5 Stelle, sono orgogliosa che i nostri portavoce nazionali non si siano piegati ai ricatti di un personaggio che ha a cuore esclusivamente se stesso, e non i cittadini che con la sua consueta saccenteria dice di voler salvaguardare.

In tutta questa vicenda, è doveroso ringraziare Giuseppe Conte per l’intelligenza e la maestria politica dimostrata non solo nella gestione della più grande crisi dal dopo-guerra, ma anche nelle difficili trattative sui tavoli internazionali, che ci hanno visto nuovamente, ed era ora, grandi protagonisti. Una persona perbene, forse troppo per questo “mondo di squali”, in cui non sempre trionfa il buonsenso e la correttezza.

Domani è un altro giorno e noi del MoVimento 5 Stelle saremo, come sempre, al fianco dei cittadini e a tutela dei loro interessi.
Un onore di cui non tutti potranno davvero fregiarsi…

Tiziana Beghin