NEXTGENERATIONEU: UNA GRANDE OCCASIONE PER L’ITALIA

NEXTGENERATIONEU: UNA GRANDE OCCASIONE PER L’ITALIA - M5S notizie m5stelle.com

Crediamo fermamente che il Next Generation Eu sia una grande occasione per l’Italia, soprattutto per il sud dove investire avrà un valore aggiunto.

Ciò che però dobbiamo fare per servircene bene e dare risposte certe ai bisogni del Paese, è tenere conto delle aree più svantaggiate che devono essere tutte messe nelle condizioni di poter concorrere col resto dell’Europa.

Alla luce delle priorità di questo Governo, stiamo lavorando a un progetto capace di ripensare il ruolo dei territori più penalizzati come il Sud, ai quali devono essere destinati prioritariamente le somme del Recovery Fund.

Serve investire in politiche territoriali che vadano nella direzione dell’equità: scuole, agricoltura, università, ospedali, uffici pubblici, infrastrutture, servizi aero-portuali, servizi ferroviari, servizi di trasporto, servizi di gestione dei rifiuti, servizi di connessione con banda larga, servizi idrici, garantiti secondo standard comuni in tutto il territorio nazionale.

Il nostro obiettivo è assicurare un clima uniforme in tutto il Paese: solo così l’Italia potrà essere veramente competitiva e resiliente. 



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini

Tag: