New Delhi: in giardino Ambasciata “Lakmé Fashion week”

La “Lakmé Fashion week”, della Camera della moda indiana, è stata inaugurata nel giardino dell’Ambasciata d’Italia in India. L’evento è stato aperto da un confronto sul futuro della moda tra Italia e India introdotto dall’Ambasciatore Vincenzo de Luca, cui è seguito un videomessaggio del Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa.

“Sono felice di ospitare l’evento che apre la Lakmé Fashion Week – ha detto de Luca – Questa partnership aprirà nuove opportunità per i nostri mercati e incoraggerà sempre più designer a esporre e lavorare in entrambi i Paesi”. Al dibattito, moderato dalla fashion editor Supriya Dravid, che ha intervistato esponenti della scena della moda indiana e italiana, erano presenti tra gli altri la sottosegretaria alla Cultura, Meenakashi Lekhi, e l’Ambasciatrice d’India in Italia, Neena Malhotra.

L’iniziativa, nata in collaborazione con Reliance Brands, il colosso del retail indiano che riunisce i più importanti marchi italiani, si è conclusa con una sfilata nel giardino dell’Ambasciata della collezione “The Enchanted Garden”, ultima creazione di Mishra. I capi erano accompagnati da accessori di marchi italiani presenti in India, tra cui Zegna, Canali, Georgio Armani, Versace, Salvatore Ferragamo e Bottega Veneta.



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale