Navigator utili ma il loro destino è segnato

Navigator utili ma il loro destino è segnato - M5S notizie m5stelle.com

“L’assessore Rosolen ha certificato il destino dei 26 navigator in forza ai Centri per l’Impiego del Friuli Venezia Giulia: la Regione non si adopererà per il loro futuro”. Lo rimarca il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, dopo la risposta alla sua interrogazione sul tema.

“Parliamo di persone qualificate e che hanno sviluppato un importante know how per quanto riguarda i sistemi dei Centri per l’Impiego e la conoscenza delle aziende e delle competenze spendibili dai percettori del Reddito di Cittadinanza – ricorda Capozzella -. Un bagaglio che fra tre mesi andrà perduto, senza che nessuno muova un dito”.

“Il loro contratto con Anpal, infatti, scade e la Regione, come confermato dallo stesso assessore, non può o non vuole intervenire – aggiunge il consigliere M5S -. Ci sarà, forse e non si sa quando, un concorso per il potenziamento dei CPI, ma senza nessuna certezza, nei tempi e nei modi”.

“Eppure la stessa Rosolen ha sottolineato come queste figure siano state effettivamente utili e ha espresso dispiacere per non poterle utilizzare fra tre mesi. Insomma – conclude Capozzella -, bravi ma vittime di ideologia politica”.



Di M5S Friuli Venezia Giulia:

FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia