nasce, ufficialmente, il sito per il reddito di cittadinanza

di Andrea Giarrizzo:

Oggi nasce, ufficialmente, il sito per il reddito di cittadinanza: www.redditodicittadinanza.gov.it

🖥️Fino al 6 marzo gli utenti potranno scoprire i requisiti per accedere alla misura, sapere quali documenti produrre e presentare, ma anche come e dove richiedere l’Isee e lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Tutte informazioni necessarie per conoscere i requisiti della misura e le istruzioni su come presentare la domanda.

🧾Dal 6 marzo in poi si potrà procedere con la presentazione della domanda, che è possibile inviare telematicamente sempre tramite questo sito, inserendo le proprie credenziali SPID. È possibile richiedere il Reddito di cittadinanza anche in tutti gli Uffici Postali oppure nei CAF (Centri di Assistenza Fiscale), semplicemente compilando i moduli predisposti dall’INPS.

💳Una volta presentata la domanda, l’INPS verificherà l’esistenza dei requisiti per l’accettazione. Se la domanda verrà accettata, verrà data tempestiva comunicazione, a fine aprile, per sapere quando e in quale ufficio postale si potrà ritirare la Carta del Reddito di Cittadinanza.

✅In seguito all’accettazione, il beneficiario del Reddito sarà contattato dai Centri per l’impiego o dal Comune per avviare la formazione o l’inclusione nel mondo del lavoro.
Si ha tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda e maturare il contributo già dal mese di aprile.

È una grande giornata, una rivoluzione per il mondo del lavoro e per milioni di italiani che attendevano questa misura per vivere con dignità.

Visita il sito www.redditodicittadinanza.gov.it