MOVIMENTO 5STELLE: È IL MOMENTO DI RESISTERE

Per i 5 Stelle stare in questo governo, ogni giorno che passa, si sta rivelando una prova di coraggio e resistenza. Io per prima, ora che la deriva a destra di Draghi si rende sempre più evidente, ora che quel Cingolani su cui aveva puntato Grillo per avviare una genuina transizione ecologica, si sta rivelando un bluff, ne soffro in prima persona, ma non gli do dei “traditori”, ai portavoce 5 Stelle, come fanno molti in questi giorni, i cosidetti delusi e sacerdoti del #veloavevodetto, bensì ne apprezzo il senso di responsabilità nei confronti di noi cittadini.

In chiave di consensi alle donne e agli uomini del Movimento che ogni giorno si sbattono nelle commissioni del Parlamento, frutterebbe molto di più chiamarsi fuori dal Governo e fare bella figura con poca spesa rimarcando le molte storture di questo Esecutivo. Ma sanno di rappresentare l’ultimo baluardo nelle Istituzioni che si frappone alla completa restaurazione a cui tende il partito trasversale della casta. Quindi hanno fatto la scelta di restare dove c’è più bisogno che siano. La proroga e la semplificazione del loro superbonus 110%, le barricate contro la deregulation totale dei lavori pubblici, il difendere metro dopo metro l’eredità Bonafede sulla giustizia, la rinnovata battaglia contro gli indegni vitalizi, sono solo alcuni, non tutti, dei motivi che li inducono a non chiamarsi fuori.

Al momento i 5 Stelle sono estremamente deboli sotto il profilo mediatico, perché non hanno un vertice che li rappresenti. Ciò ne rende meno visibile l’azione di governo, ma checché molti ne dicano, il loro esserci sta facendo la differenza così come sarebbe tangibile il danno che deriverebbe alla collettività il loro NON esserci. . Casaleggio permettendo, presto i 5 Stelle troveranno la loro guida nella figura di Giuseppe Conte, che comunque dovrà passare per il voto di noi iscritti.
Nel frattempo la parola d’ordine, per chi ancora crede nel progetto di giustizia sociale che sta perseguendo da oltee 10 anni il MoVimento 5 Stelle , deve essere solo una: #RESISTERE.

Roberta Labonia