il tratto Misterbianco-Paternò della Metropolitana Circumetnea inserito nel PNRR

Questa mattina a Catania ho voluto annunciare una importante novità per il territorio: l’inserimento nel PNRR del tratto Misterbianco-Paternò della Metropolitana Circumetnea.

Abbiamo fatto un lavoro in piena sinergia con FCE, comuni e Regione, adesso bisogna fare in modo che le opere siano complete entro il 2026.

Un investimento importante per un’altrettanto importante opera infrastrutturale che garantirà al territorio una viabilità adeguata anche dal punto di vista turistico.

Il Governo non ha dimenticato nessuno, da nord a sud, nell’obiettivo di migliorare e creare infrastrutture che permettano una ripresa economica e strutturale del Paese.

Sono azioni che testimoniano l’attenzione verso il territorio, per questo sento il dovere di ringraziare chi lavora dietro le quinte, come i parlamentari nazionali che si sono impegnati nelle commissioni competenti.

Ora i soldi ci sono, bisogna agire, bisogna spenderli entro le scadenze e bisogna dare a tutto il territorio infrastrutture moderne, sicure ed ecosostenibili.
Avanti così!

Giancarlo Cancelleri