Mini-serie tv “Italia Contemporanea” in Vietnam

In occasione della XVII Giornata del Contemporaneo, l’Ambasciata d’Italia in Vietnam ha attivato una collaborazione con il principale gruppo televisivo pubblico vietnamita, VTV, per la proiezione della mini-serie “Italia Contemporanea”, dedicata ai luoghi dell’arte contemporanea in Italia. La serie è prodotta dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano in collaborazione con Sky Arte e con la produzione esecutiva di TIWI.  

Quattro gli episodi in programma per l’iniziativa culturale (“Metropoli”, “Open Air”, “Vecchio e nuovo” e “Off road”) che intendono raccontare il grande fascino e l’innovazione dei numerosi musei e spazi espositivi italiani che accolgono al loro interno opere di artisti di tutto il mondo. Gli episodi sono doppiati in lingua vietnamita e verranno trasmessi uno al giorno – sul canale VTV2 – dal 6 al 9 dicembre prossimi. La miniserie potrà essere vista anche nell’applicazione per smartphone e tablet VTV Go.  

Attraverso questa iniziativa, insieme a VTV, l’Ambasciata d’Italia si propone di condividere con il pubblico vietnamita l’approccio italiano all’arte contemporanea, intesa come universale e aperta agli scambi con altre culture e visioni creative. La creatività è uno dei valori che esprimono l’immagine italiana nel mondo e che vengono raccontati da “Italy is simply extraordinary: beIT”, la nuova campagna di comunicazione del Made in Italy promossa dalla Farnesina e dall’Agenzia ICE in 26 paesi, tra cui il Vietnam.  



Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale