MB Guidonia – Novelli: Contrario da sempre all’apertura dell’impianto

Roma, 8 settembre – “Oggi si è tenuta la Commissione Regionale Ambiente congiunta con Rifiuti, presieduta da me e dal collega Marco Cacciatore, in merito al Tmb di Guidonia Montecelio, in cui sono state convocate l’Amministrazione Comunale, le associazioni del territorio e gli uffici regionali competenti.”-dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
Un’audizione che ha evidenziato le posizioni contrapposte tra l’Amministrazione Comunale, le associazioni da un lato e la Regione Lazio e dall’altro.

“Purtroppo devo evidenziare- continua Novelli- che da parte della Regione Lazio c’è la volontà politica ed amministrativa nel voler aprire l’impianto Tmb, scelta che viene osteggiata dall’amministrazione locale e dalle associazioni del territorio”.

Una posizione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni che vede al loro fianco anche il Consigliere Novelli.
Sono cresciuto politicamente combattendo contro la discarica e contro l’impianto Tmb– conclude il Presidente- e non posso, quindi, che continuare a sostenere l’attuale Amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio che da quando è in carica ha messo in atto tutte le azioni politiche, amministrative e giudiziarie volte a scongiurare l’apertura dell’impianto. Un sostegno che sto portando anche con le associazioni del territorio con l’obiettivo di proseguire questo percorso per tentare definitivamente di mettere la parola fine a questa annosa vicenda”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio