MAXI OPERAZIONE DI POLIZIA INTERNAZIONALE: DURO COLPO ALLA ‘NDRANGHETA!

È IN CORSO UNA MAXI OPERAZIONE DI POLIZIA INTERNAZIONALE: ASSESTATO UN DURO COLPO ALLA ‘NDRANGHETA!

È in corso una maxi operazione di polizia internazionale contro la ‘Ndrangheta, coordinata dalla procura di Torino, che vede impegnati impegnati centinaia di agenti delle forze dell’ordine in Italia, Germania, Romania e Spagna.

L’operazione, denominata “Platinum-DIA”, rappresenta, secondo gli inquirenti, un DURO COLPO all’organizzazione mafiosa!
Sono infatti stati arrestati numerosi soggetti ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale, e sono stati sequestrati beni costituiti da aziende cooperative ed edili, immobili, auto, conti correnti bancari e postali, corrispondenti ad un valore di decine di milioni di euro.

Questa operazione dimostra la caparbietà dello Stato di sconfiggere le mafie, e conferma la pervasività delle attività mafiose, che ingenuamente vengono, talvolta, ancora circoscritte ad aree geografiche molto limitate.
Le mafie hanno invece allungato i loro tentacoli ovunque: nelle attività lecite e in tutta Europa. Ecco perché sono fondamentali operazioni transnazionali di questo tipo: solo con la cooperazione internazionale è possibile sconfiggere, un passo alla volta, la criminalità organizzata.

Complimenti vivissimi alla DIA, agli inquirenti e alle forze dell’ordine per l’operazione odierna, e un grazie immenso a tutti gli uomini dello Stato impegnati in questa grande guerra!


Tiziana Beghin