i due della risata , umiliati con un’eleganza incredibile.
MA VERAMENTE??? Ma davvero l’unica cosa che giornalisti di calibro sono riusciti a cogliere del discorso del Presidente Conte è stato un uso “personalistico” del mezzo pubblico? Cioè oggi la VERITÀ’ è considerata a uso personalistico mentre la MENZOGNA CONCLAMATA, gli INSULTI GRATUITI, diffusi costantemente, senza contraddittorio e ripetuti su social, reti TV compiacenti invece come dovremmo chiamarlo? Ah giusto opposizione. Non ho ne’ voglia ne’ tempo di infilarmi in diatribe da tifosi decerebrati (e siccome sono una grande tifosa…ma di sport e di fair play posso permettermi di dirlo) ma stasera non riesco a trattenermi.
Stiamo attraversando la più grande crisi dal dopoguerra vogliamo uscirne TUTTI o siamo qui per sopravvivere al nemico di turno? Lo dico per tutti, dalle opposizioni, se così si possono chiamare, a chi sta al balcone ad urlare a chi passa senza sapere nulla di chi è e di cosa sta facendo, da chi è in coda al supermercato e insulta chi non ha la mascherina a chi passa la giornata sui social mandando messaggi denigratori o infamanti. Non è tempo per odio, ego smisurati o lotte personali, faide interne ed esterne: “o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente”.
Gli stessi che non fanno altro che andare in tutte le reti televisive a qualunque ora del giorno per infangare il nostro Presidente del Consiglio e tutto il governo, senza mai avere un contraddittorio vero e reale nemmeno da parte degli stessi conduttori, gli stessi che scrivono post indegni, falsi fino al midollo, e che diffondono video con falsità sui social per attaccare giorno e notte Conte e il Governo (e ovviamente in particolare il MoVimento 5 Stelle), questi stessi si permettono ora di dire che il presidente Conte ha indetto una conferenza stampa per solo attaccare loro, cosa che tra parentesi era il minimo che Conte avrebbe dovuto fare, dopo lo schifo messo in piedi da questi due da stanotte fino ad oggi, loro e tutti i loro seguaci.
Ma da quale pulpito viene la predica? Ma vergognatevi falsi Patrioti!
Conte ha fatto strabene a svergognarvi, e magari lo si facesse tutte le volte che mentite al popolo italiano!
Vi ha umiliato con un’eleganza incredibile. Chiamandovi per nome e per cognome e obbligandovi a prendervi le vostre responsabilità sulle falsità che dite. Come mai successo prima.
E ve l’ha ridetto: l’eurogruppo non ha firmato nulla, non ha istituito nessun obbligo. E il MES, quel MES su cui abbaiate da ieri, l’avete fatto e firmato voi.
Voi, che se foste stati qui oggi, altro che i risultati di ieri ci avreste fatto ottenere. A gambe all’aria ci avreste mandato. Voi che svergognate le istituzioni, che ribaltate la realtà, che avvelenate il clima e indebolite l’Italia. Che non avete la parvenza, l’ombra della serietà di queste persone.
Perché non sapete lavorare. Non sapete neanche dove sta di casa la dignità del lavoro. Sapete solo avvelenare.
E ora si torna a lavoro.
Per quella cosa che voi volete distruggere e indebolire per vostro comodo.
E quella cosa è l’Italia.