M5Stelle Genova LO SCANDALO DEL CENTRO COMMERCIALE “FIUMARA”

M5Stelle Genova LO SCANDALO DEL CENTRO COMMERCIALE “FIUMARA”

Dal MoVimento 5 Stelle Genova:
·
LO SCANDALO DEL CENTRO COMMERCIALE “FIUMARA”
Quante volte siamo andati a mangiare qualcosa alla Fiumara, per poi andarci a vedere un bel film? Eppure, non ci siamo mai chiesti da dove entrano le merci e i generi alimentari che consumiamo al suo interno. E invece, sapete da dove escono i rifiuti e dove vengono depositati? E se vi dicessi che entrambi transitano e sostano nello stesso luogo?

E se ora vi chiedessi di utilizzare le scale antincendio per una prova d’evacuazione, sapreste dove si trovano? E una volta individuate, vorreste ancora utilizzarle? Le scale delle uniche tre vie di fuga del Centro Commerciale sono realizzate con delle pedane in ferro appoggiate su una precaria struttura di tubi innocenti che presentano un grave stato di degrado, ancorata al muro con dei semplici ganci; le stesse scale portano da un lato in un’area a forte rischio di allagamento, e dall’altra in un’enorme discarica abusiva che impedisce il passaggio.

Questo è lo stato scandaloso in cui verte uno dei centri più frequentati dai cittadini genovesi, ma ho il sentore che non sia tutto qui, e presto faremo chiarezza su questo scempio, portando alla luce eventuali insabbiamenti che mettono a repentaglio l’incolumità pubblica.