M5S, sport. Mario Celi “Un regolamento per l’utilizzo del Palazzetto”
M5S, sport. Mario Celi “Un regolamento per l’utilizzo del Palazzetto”
Massa 24 Aprile 2023. “Un regolamento per l’utilizzo concordato del Palazzetto dello Sport tra le società, a partire da quelle che grazie al loro impegno e attraverso i loro successi sportivi, sono e potranno diventare volano di crescita per il singolo, ma anche per la città”: è la proposta di Mario Celi, candidato al consiglio comunale per il Momento 5 Stelle che evidenzia come, a fronte dei tanti sportivi eccellenti che danno lustro al nome di Massa nel mondo, da Samuele Ceccarelli a Francesca Piccinini, la città manca di strutture adeguate.

“Quello che impedisce ai nostri concittadini e concittadine di vivere pienamente lo sport e alla città di puntare al turismo sportivo è la mancanza di impianti idonei a praticare attività a livello agonistico e di strutture e spazi attrezzati” segnala Celi, ricordando che l’attività sportiva è propedeutica all’equilibrio psicofisico della persona e dunque al suo benessere.
“Questa carenza è il risultato delle scelte delle varie amministrazioni che negli anni si sono succedute alla guida della città: nemmeno la dura lezione del lockdown e le conseguenze che esso ha avuto sulla salute dei cittadini e delle cittadine sono riuscite a sensibilizzare la politica su questo fronte” sostiene Mario Celi, candidato alla carica di Consigliere comunale per il Momento 5 Stelle.
Di qui la proposta di un regolamento che consenta alle varie realtà sportive di avere parità di diritto di accesso ai pochi impianti disponibili: “Non dobbiamo dimenticare – conclude Celi – che lo sport potrebbe diventare un elemento di richiamo per i flussi turistici. Le nostre apuane sono già meta di appassionati di trekking e mountain bike e puntando di più sul turismo sportivo si potrebbe ampliare l’offerta e destagionalizzare una stagione oggi limitata al solo periodo estivo”.
Di Massa5Stelle:
FONTE : Massa5Stelle