DAI COMUNI

M5S, prosegue la racolta firme per bloccare la propaganda nazi-fascista

M5S, prosegue la racolta firme per bloccare la propaganda nazi-fascista

12 febbraio 2021

M5S, prosegue la racolta firme per bloccare la propaganda nazi-fascista - M5S notizie m5stelle.comProsegue anche domani, sabato 13 Febbraio la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

Il M5S aprirà la propria sede di piazza Garibaldi, dalle ore  9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, per permettere a tutti i cittadini di poter sottoscrivere questa proposta.

In questo triste momento storico in cui assistiamo a rigurgiti di un passato che tutti affermano di non voler rivivere o far subire alla propria genie, è più che mai importante rinforzare i dettami della nostra Costituzione che vieta l’apologia del fascismo. Questa ideologia però serpeggia nella nostra società e grazie all’atteggiamento non risoluto nella sua condanna si sta assistendo ad episodi sempre più numerosi e sfacciatamente evidenti: saluto romano, utilizzato durante campagne elettorali, manifestazioni, è successo anche nel nostro Comune, e persino all’interno di assise istituzionali come un Consiglio comunale (Cogoleto), richieste di schedature di coppie omosessuali (Collesalvetti), atteggiamenti prevaricatori di diritti e dignità altrui ed anche l’attacco antisemita a un relatore di un evento nostrano.

Alziamo la guardia e mettiamo un freno alla deriva fascista, non nascondiamoci dietro l’ignavia e l’incredulità. Il passato ci ha insegnato che non reagire per tempo porta catastrofi.

Vi aspettiamo numerosi.






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle