M5S, piscina comunale. Nei progetti la nuova vasca esterna sarà una piccola 25 metri.

M5S, piscina comunale. Nei progetti la nuova vasca esterna sarà una piccola 25 metri.

12 settembre 2020

M5S, piscina comunale. Nei progetti la nuova vasca esterna sarà una piccola 25 metri. - M5S notizie m5stelle.comIn Consiglio comunale la consigliera M5S Luana Mencarelli ha portato, tra le altre, anche un’interrogazione sul progetto di rifacimento della piscina comunale. In particolare volevamo sapere se l’eccellenza della piscina da 50 mt sarebbe stata conservata. Una piscina di tali dimensioni infatti è una dotazione che non vanta nessuno dei territori limitrofi, ma è in grado di alzare il livello delle competizioni riconosciute che possono essere ospitate sino a quelle internazionali.

Dalle pagine dei quotidiani locali si era appreso del provvedimento di questa amministrazione di attivazione del partenariato pubblico-privato, della selezione del progetto e dello studio di fattibilità tecnico-economico dell’ultimo stadio di progettazione dello stesso.

Gli assessori, Guidi e Balloni, hanno risposto alla mia Interrogazione dicendo che era intenzione della giunta di mantenere ovviamente i 50 mt, in realtà però il progetto che hanno di fatto approvato non presenta nessuna indicazione che confermi la loro dichiarazione, anzi si prevede, sia per la piscina interna, coperta, che per quella esterna estiva, la dimensione di 25 metri. L’unica differenza il numero delle corsie e la forma, quella esterna infatti non ha l’aspetto di una piscina sportiva. Il posto che sarebbe servito per una 50 metri infatti risulta occupato da altre piccole vasche dedicate ai bambini.

M5S, piscina comunale. Nei progetti la nuova vasca esterna sarà una piccola 25 metri. - M5S notizie m5stelle.com

Luana Mencarelli

Nella relazione del Comune di Massa è infatti dettagliata la proposta progettuale che mostra un possibile sviluppo delle aree esterne, realizzabile in seguito alla demolizione dell’edificio esistente. L’area esterna sarà caratterizzata dalla presenza di una vasca ad uso misto e profilo irregolare. La vasca principale, in parte destinata all’attività natatoria, sarà p 25x10m e profonda 1,21m. Prosegue poi con altri dettagli, ma non c’è alcun accenno alla proposta di mantenere i 50 mt attuali della vasca.

Sarebbe bastato ammettere che non ci avevano pensato, ma che avrebbero provato a rimediare.






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle