M5S, piscina comunale. Mencarelli “Giunta Persiani senza idee”

M5S, piscina comunale. Mencarelli “Giunta Persiani senza idee”

13 luglio 2020

M5S, piscina comunale. Mencarelli “Giunta Persiani senza idee” - m5stelle.com - notizie m5s“Sulle sorti della piscina comunale saremmo tutti interessati a capire la direzione che si prenderà – interviene sul tema la Consigliera Luana Mencarelli – il problema rilevato a mio avviso, anche con i miei interventi in commissione Lavori Pubblici, è che si sia deciso di optare per un project financing, quindi la partecipazione del privato, soprattutto per mancanza vera e propria di idee.

Ci si è infatti affidati alla fantasia dei proponenti e su quella si deciderà. Se può essere giusto affidarsi a professionisti per la parte tecnico-architettonica, trovo assai deprimente che non si siano date neppure linee di indirizzo con date, tappe e finalità precise da rispettare per la progettazione. Qual è la visione dell’assessore Balloni e di questa giunta circa la riqualificazione di questa struttura? Si intende dare risposte allo sport con la piscina olimpionica rimessa finalmente nella disponibilità per allenamenti e gare con la necessità di dare spazio alle tribune, oppure si perseguono obiettivi ludico-turistici?

Nella commissione del 9 Giugno infatti a mia precisa domanda il dirigente del settore non fu neppure in grado di darci una data indicativa di riapertura perché ci disse che era strettamente legata alle proposte dei vari soggetti che in pratica diventano i veri decisori del destino della piscina e della sua fruibilità da parte dei cittadini.

Il Movimento 5 Stelle ritiene che il futuro della piscina debba essere quello sportivo, valorizzando un impianto unico nel comprensorio, vista la compresenza di una vasca da 50 metri e una da 25. Certo è necessario avere un’idea precisa verso cui puntare per la nostra città, non si può decidere un rilancio del territorio con interventi “un po’ qui, un po’ là”, a tratti insignificanti, non inseriti in un’idea globale”. Conclude la Consigliera del M5S.






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle