M5S: Metro Torino, direzione Nord Ovest

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

M5S: Metro Torino, direzione Nord Ovest - M5S notizie m5stelle.com

Quello che sostenevamo politicamente ha trovato conferma nei numeri: la mobilità in direzione nord ovest verso Torino ammonta a circa 65 mila spostamenti al giorno. I numeri sono talmente importanti da giustificare la necessità di un intervento. Il Movimento 5 Stelle annuncia quindi l’intenzione di richiedere lo studio preliminare di metropolitana sulla direttrice nord ovest per poter chiedere le relative coperture finanziarie. 

Con il progetto di Corso Grosseto le amministrazioni passate hanno rinunciato ad utilizzare il tunnel di via Stradella appena sviluppato negli anni ’90. Una risorsa da rimettere a disposizione della città.

Questo percorso completa il sistema di metropolitane della città nell’ottica di un progetto globale e complessivo che rivoluzionerà il modo di spostarsi a Torino come già avviene nella stragrande maggioranza delle città europee. 

Riteniamo che le sfide su ambiente e salute dei cittadini, prioritarie per Torino ed il Piemonte, meritino questo sforzo e impegno della politica. Il Movimento 5 Stelle a Torino, Venaria Reale ed in Regione Piemonte lavorerà per questo ambizioso obiettivo. 

M5S: Metro Torino, direzione Nord Ovest - M5S notizie m5stelle.comM5S: Metro Torino, direzione Nord Ovest - M5S notizie m5stelle.com



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte