M5S, Mencarelli e Menchini “Solidarietà a tutte le vittime di odio religioso o razziale”

M5S, Mencarelli e Menchini “Solidarietà a tutte le vittime di odio religioso o razziale”

30 gennaio 2021

Mencarelli e Menchini

Ciò che è successo durante la conferenza sull’antisemitismo nella Giornata della Memoria, non è solo gravissimo, ma anche rivelatorio e profondamente preoccupante. Si apprende dalla stampa che un gruppo di fascisti si siano inseriti in diretta durante l’evento in videoconferenza per insultare e minacciare il relatore perché di origini ebraiche.

Le frasi che sono state urlate sono un chiaro richiamo al periodo nazi-fascista che tutti dicono di non voler rivivere, ma quel “Stiamo tornando” è ancor più esplicativo. Come M5S condanniamo convintamente l’accaduto e offriamo la nostra solidarietà a tutti coloro che ancora oggi possono essere vittime di odio religioso o razziale.

L’accaduto però è la dimostrazione che tutti insieme dobbiamo essere vigili e pronti a denunciare e combattere qualsiasi rigurgito fascista, ovunque e con qualunque forma si manifesti, e scevri da personalismi avere il coraggio e la dignità di perseguirli sempre, ogni giorno, concludono i due consiglieri Luana Mencarelli e Paolo Menchini.






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle

Tag: