M5S, Giovannelli e Benussi “Tre propositi per la Lunigiana”

M5S, Giovannelli e Benussi “Tre propositi per la Lunigiana”

17 settembre 2020

M5S, Giovannelli e Benussi “Tre propositi per la Lunigiana” - m5stelle.com - notizie m5s

Elisa Giovannelli e Antonio Benussi

La Lunigiana è una terra in perenne emergenza e privata di azioni di rilancio a causa di una politica feudataria in mano a poche famiglie che da sempre viene tenuta come serbatoio di voti e basta” iniziano così le dichiarazioni dei candidati del M5S Elisa Giovannelli e Antonio Benussi riguardo all’area lunigianese.

Indipendentemente dal risultato elettorale, vogliamo dare un nuovo corso al rapporto della nostra forza politica con questa importante area della Toscana. Avremo un Movimento rinnovato e ci impegneremo per la Lunigiana, insieme alla nostra candidata presidente Irene Galletti, su tre fronti principali:

Il primo, la ricostruzione in tempi decenti del ponte di Albiano, siamo a conoscenza tramite i nostri attivisti dei grandi disagi dei residenti e abbiamo l’obbligo come forza di governo di dare risposte efficienti ed efficaci.

Il secondo, la riqualificazione dei due presidi ospedalieri di Pontremoli e Fivizzano che sono un grande valore per il territorio e per la sanità in generale. Le politiche della Regione Toscana attuate fino ad oggi sugli ospedali periferici sono state miopi, attuate solo guardando ai bilanci e non ai pazienti costretti a spostamenti lunghi e a disagi familiari di non poco conto.

Il terzo, il Parco delle Apuane che nei nostri progetti può diventare una fonte di ricchezza per tutte le comunità limitrofe, la chiusura delle cave al suo interno e la conseguente creazione di una bio zona 100% lo renderebbe attrattivo a flussi turistici oggi impensabili rivitalizzando tutta la microeconomia di territorio.

#irenegallettipresidente #cambiamopasso






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle

(Visited 1 times, 1 visits today)