M5S, EVAM. Mencarelli risponde alla replica di Porzano.

M5S, EVAM. Mencarelli risponde alla replica di Porzano.

2 marzo 2022

La Consigliera Luana Mencarelli risponde alla replica di Lorenzo Porzano, amministratore unico di EVAM.

“L’articolo di presentazione della mia interrogazione circa l’avviso pubblico di EVAM per l’assunzione di personale, non mi aspettavo fosse liquidato con una risposta minimal come: “la signora non sa di cosa parla”, al contrario auspicavo una replica chiarificatrice circa l’opportunità di ciò che ho evidenziato. Comunque cos’è che non saprei?

M5S, EVAM. Mencarelli risponde alla replica di Porzano. - M5S notizie m5stelle.com

Il Corso di formazione, come ovvio, è stato materialmente organizzato da un’agenzia specializzata, ma in accordo con EVAM. Nel sito della stessa agenzia formativa infatti è riportato chiaramente che la realizzazione del progetto di questo intervento formativo è nato dalla loro partnership con EVAM, che infatti ha messo anche a disposizione l’azienda per 250 delle 330 ore di Corso, per lo stage curricolare, sempre indicato nel sito.

Una bella occasione per i disoccupati che avessero voluto provare a “riciclarsi” o per i giovani in cerca di una prima occupazione.

Evidentemente c’è solo un nesso di casualità tra il Corso di formazione finito a Maggio del 2021 e la necessità di assumere personale che ha portato alla pubblicazione di un bando nel Gennaio 2022.

Le perplessità però permangono sull’attribuzione dei punti in fase di selezione perché l’aver partecipato al corso, che abilita alla conduzione e alla regolazione e messa a punto di quelle macchine complesse, permette di cumulare 60 punti, altrimenti non raggiungibili neppure con la somma dei massimi punteggi previsti per gli altri requisiti.

Un bel vantaggio di cui non potrà giovarne chi non è stato messo in grado di frequentare il corso di formazione specifico”.






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle