M5S, emergenza fontanelle. Luana Mencarelli “Situazione inaccettabile”
M5S, emergenza fontanelle. Luana Mencarelli “Situazione inaccettabile”
Emergenza fontanelle, interviene la Consigliera del M5S Luana Mencarelli

Dopo segnalazione di alcuni cittadini, ieri sera sono passata a verificare la situazione della fontanella di San Carlo e ho trovato una situazione inaccettabile. L’acqua esce in quantità troppo ridotta, rallentando le operazioni di riempimento e creando tempi di attesa insostenibili. Più di 10 minuti per una tanica da 10lt.
Alcuni mi hanno riferito di essere in coda da quasi 2 ore e che la limitazione al riempimento, imposta dai cartelli, attualmente ridotta a 12 litri, è poco rispettata da chi si reca alla fontana.
Fino a poco tempo fa il getto era forte e le operazioni di approvvigionamento avvenivano in maniera rapida, ora invece è pure molto debole.
Questa situazione è figlia del disinteresse dell’amministrazione a questa problematica: sono state raccolte centinaia di firme con le quali si richiedeva la riapertura delle fontanelle chiuse da anni, come quelle di Evam e di Canevara, e la predisposizione di casette dell’acqua a Massa e a Marina. Interventi che potrebbero essere realizzati rapidamente e che andrebbero a soddisfare il bisogno di questo servizio di numerosi cittadini, oltre a costituire beneficio ambientale dovuto alla riduzione di bottiglie di plastica da smaltire e sollievo economico alle famiglie.
Come M5S torniamo con gran forza a chiedere al Sindaco di far predisporre immediatamente una fontanella all’esterno di EVAM ricordandogli che l’acqua è un bene comune dei cittadini massesi, ai quali di fatto si sta negando il diritto di godere della propria acqua.
Di Massa5Stelle:
FONTE : Massa5Stelle