M5S, Elda Baldi candidata uninominale Camera
M5S, Elda Baldi candidata uninominale Camera
Elda Baldi è la candidata del M5S alla camera uninominale nella circoscrizione Massa-Carrara-Lunigiana-Versilia-Viareggio.
A lei va tutto il nostro sostegno e il ringraziamento per essersi messa a disposizione.

Questa una sua breve presentazione:
Mi chiamo Elda Baldi e vivo a Massa. Sono un’insegnante specializzata per le attività di sostegno nella scuola primaria e la passione per il nostro territorio mi ha portato ad assumere la carica di Capogruppo FAI della nostra Provincia.
Mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle durante la prima consigliatura di Luana e Riccardo. Negli anni, l’impegno, la cura e la dedizione che mettono nel fare politica li ho ritrovati nel gruppo Movimento 5 Stelle di Massa e anche in me stessa. Ho capito che il Movimento è, per me, l’unica forza politica che agisce nell’interesse concreto dei cittadini e delle cittadine mettendo in atto quelle riforme progressiste che porteranno l’Italia ad essere finalmente un paese al servizio dei cittadini.
Non è stato facile decidere di accettare la candidatura, ma l’ho fatto convintamente.
Vivo anche io l’incertezza di un lavoro precario in un contesto, quello della scuola, che meriterebbe molta più cura, con un ruolo, quello di insegnante, che meriterebbe più rispetto. Vivo la paura di andare incontro ad un futuro nel quale i cambiamenti climatici incideranno sempre di più sulla vita dei miei alunni e alunne, dei miei nipoti e vivo le conseguenze che ci ha lasciato la pandemia e che incidono profondamente sulle nostre relazioni.
Ho deciso di vincere le mie titubanze e di candidarmi perché voglio fare la mia parte; in classe ricordo spesso alle alunne e agli alunni che anche loro con i loro comportamenti, i gesti, le azioni, le loro parole possono fare la differenza… ho deciso di dare il buon esempio e di iniziare io per prima.
Di Massa5Stelle:
FONTE : Massa5Stelle