M5S bonifiche, De Pasquale: “Noi puntuali e competenti. Altri no”.

M5S bonifiche, De Pasquale: “Noi puntuali e competenti. Altri no”.

23 settembre 2022

ℹLa notizia della perdita dei 13 milioni di euro per le #bonifiche ha innescato uno scarica-barile inqualificabile in cui è stata chiamata in causa anche la mia amministrazione: per rispetto dal lavoro fatto e della verità, sono doverose alcune importanti precisazioni

M5S bonifiche, De Pasquale: “Noi puntuali e competenti. Altri no”. - M5S notizie m5stelle.com

✅La mia amministrazione ha sempre dato priorità al tema delle bonifiche, agendo con COMPETENZA, PUNTUALITA’ e RIGORE. Sulla bonifica della falda in area Sin, abbiamo dato tutte le autorizzazioni necessarie all’approvazione del progetto nei tempi stabiliti, rispondendo tempestivamente e interloquendo efficacemente con tutte le istituzioni. Grazie all’On. Riccardo Ricciardi abbiamo portato il problema delle tempistiche all’attenzione della Sottosegretaria Ilaria Fontana che ha attivato il tavolo istituzionale imprimendo un’importante accelerazione alla procedura.

✅Quando la mia amministrazione è stata la referente delle procedure i progetti e i procedimenti sono stati portati avanti e conclusi: la bonifica del Parco Guadagnucci e la restituzione al riutilizzo delle aree residenziali di Avenza e Nazzano ne sono la conferma.

‼ I fatti dimostrano che noi siamo stati PUNTUALI, COMPETENTI e RIGOROSI Altri non. Al netto delle difese di ufficio dell’on. Nardi, la Regione a guida Pd ha tentennato, mandando a monte tutto il lavoro che faticosamente avevamo costruito nella seconda parte del nostro mandato.

Mi auguro che, consapevole di questo grave errore, la Regione si faccia davvero carico di rimediare, come ha annunciato ieri l’assessore toscano all’Ambiente. Speriamo che questa volta alle parole seguano i fatti affinché le bonifiche possano partire prima possibile per il bene di tutti i cittadini e del territorio.

#dallapartegiusta






Di Massa5Stelle:

FONTE : Massa5Stelle