lunga vita al Superbonus 110%!

VISITA AL GRANDE CANTIERE SUPERBONUS 110% DI MARTINA FRANCA (TA)

Un intero quartiere ha iniziato i suoi lavori di intervento edilizio, usufruendo degli incentivi compresi nel #Superbonus.

Ve lo avevo annunciato già ieri pomeriggio: stamattina una delegazione di deputati del MoVimento 5 Stelle di cui faccio parte è in #Puglia, per l’esattezza a Martina Franca, in provincia di #Taranto.
Abbiamo da poco finito di visitare una zona residenziale di questo comune che ha avviato i suoi cantieri proprio grazie al 110%. Cappotto termico, sostituzione di infissi, installazione di impianti fotovoltaici sono alcuni degli interventi che questi condomini hanno deciso di realizzare.

Una bella soddisfazione, quella di stamane, che ci vede constatare “sul campo” i frutti di tanti mesi di duro lavoro parlamentare per mettere a punto ed estendere una misura multipotenziale, in grado di portare migliorie su più fronti, come già molte volte ribadito. Dal miglior efficientamento energetico ed adeguamento antisismico degli edifici, fino al rilancio dell’economia del lavoro, per giunta in una fase così difficile come quella che stiamo attraversando a causa della pandemia. Senza dimenticare, ovviamente, il contributo alla causa ambientale.

Ecco qualche dettaglio sul mega-cantiere appena visitato:
I lavori coinvolgono 224 famiglie e le 28 palazzine in cui risiedono. Come sottolineato, un intero quartiere di Martina Franca è oggetto di interventi edilizi per l’efficientamento energetico e la produzione di energia rinnovabile.
L’operazione è coordinata dal general contractor Serveco ed impegna quindici imprese e circa 80 operai, molti dei quali sono stati appositamente formati per poter eseguire la tipologia di lavori richiesta dalla maxi agevolazione.
Che dire, lunga vita al Superbonus 110%!

Luca Sut