L’Inferno di Dante al Festival “Santiago a Mil”

Uno spettacolo costruito su una delle più famose cantiche della Divina Commedia, la prima dell’Inferno, è in programma dal 17 al 19 gennaio 2022 al Teatro Finis Terrae di Santiago nell’ambito del Festival “Santiago a Mil”,  manifestazione internazionale che propone eventi di teatro, danza e musica.  Un’iniziativa culturale a cui ha collaborato l’Istituto Italiano di Cultura a Santiago.

La performance è una riproposizione multidisciplinare dell’opera di Dante scritta dal pluripremiato drammaturgo Marco Antonio de la Parra.

Nell’Inferno di Marco Antonio de la Parra – un adattamento della prima cantica della Divina Commedia – Dante e Virgilio intraprendono un viaggio dove compaiono peccati, piaghe e dannati.

Uno spettacolo multidisciplinare e avvolgente che rivisita il poema dantesco riunisce il visivo, il sonoro, la poesia e la performance, sviluppandosi come un concerto di musica elettronica e una grande opera di recitazione di Néstor Cantillana. A ciò si aggiunge la partecipazione speciale dello stesso drammaturgo e la direzione scenica e musicale di Daniel Maraboli.

Per informazioni, https://www.teatroamil.cl/catalogo-obras/inferno/.



dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale