Liberate Brindisi e lasciateci il futuro!

Nella storia della città di Brindisi, a memoria non ricordo un’amministrazione così divisiva nei confronti della nostra comunità. Dopo ormai 3 anni di governo comunale pare che lo scopo di Rossi e Company sia quello di alimentare le divisioni tra i cittadini, oltre a bloccare qualsiasi tipo di sviluppo futuro. Gli attacchi di questi giorni dell’assessore Borri a chiunque non la pensi come lui sono solo l’ultimo atto della peggiore amministrazione che Brindisi abbia mai avuto, capitanata dal (a mio parere) il Sindaco meno amato nella storia brindisina. Sì dirà, però lui almeno “non ha rubato” o “é una persona onesta”, certamente, con la sola assurdità tutta nostrana che eleviamo ad eccezionalità ciò che deve essere ovvia normalità.

La verità é che la città é esausta, ciò che ripetutamente accade da oltre tre anni a questa parte continua dilaniare la nostra comunità, e le dichiarazioni e prese di posizioni da parte dell’assessore Borri (e le mancate prese di distanza da parte della maggioranza) non fanno altro che confermare un’amministrazione arrivata a capolinea.

Solo qualche mese fa mi si chiese insistentemente di entrante a far parte della nuova Giunta comunale. Chi mi conosce sa che le sfide mi appassionano, ma dall’altra parte doveva esserci volontà di mettere al centro l’interesse comune e questo ad oggi non era possibile. Le questioni portuali, le opere da realizzare, la visione futura della città, situazioni che non avrei mai potuto accettare e l’epilogo a cui stiamo assistendo ne confermano la saggia scelta di allora. Brindisi ancora una volta ha fatto un buco nell’acqua riponendo fiducia in Rossi, la storia non solo non é cambiata ma é persino peggiorata.

Ci sarà da rimboccarsi le maniche ricostruendo dalle macerie lasciate, ricucendo un forte strappo con i cittadini attraverso sincerità, lealtà e il coraggio delle scelte. Io credo ancora in un futuro diverso per Brindisi, glielo dobbiamo!!!

Gianluca Bozzetti

Commenti

commenti



Di 5 Stelle Uniti per Brindisi – Sosteniamo il M5S (Movimento 5 Stelle):

FONTE : 5 Stelle Uniti per Brindisi – Sosteniamo il M5S (Movimento 5 Stelle)