LEGALITA’, GRUPPO M5S: “COMMISSIONE LEGALITA’, PERSA UNA SETTIMANA PER L’OSTRUZIONISMO DELLA LEGA. ORA VIETATO PERDERE ALTRO TEMPO”
Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:
Approvata con grave ritardo l’istituzione della Commissione per la promozione della Legalità e di contrasto ai fenomeni mafiosi. Il via libera del Consiglio regionale è slittato di una settimana per l’ostruzionismo della Lega. In questa settimana ci sarebbe stato tempo sufficiente per insediare e rendere subito operativa la Commissione.
Il risultato raggiunto oggi è il frutto di un lungo lavoro del Movimento 5 Stelle che per primo ha proposto la deliberazione che istituisce in modo permanente la Commissione
Già nella precedente legislatura il Gruppo M5S aveva ottenuto l’impegno ad istituirla in maniera permanente. La richiesta però non ha trovato attuazione nel corso del mandato Chiamparino. Oggi si è raggiunto un obiettivo per il quale abbiamo lavorato molti anni.
Adesso è necessario mettere in moto subito la Commissione, uno strumento utile per promuovere strumenti normativi di contrasto agli interessi delle organizzazioni mafiose. Vietato perdere altro tempo. Le notizie sulle infiltrazioni nel tessuto sociale, economico e politico sono, da troppi anni, all’ordine del giorno.
Gruppo regionale M5S Piemonte
FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte